Cantiere della Provvidenza, Il Cartiere e Cantiere del Gusto vi aspettano domenica 16 giugno per la sesta edizione delle “Domeniche d’Arte” nei borghi di San Fermo e Pasa, a cavallo fra i comuni di Belluno e Sedico.
➡️ Invitate i vostri amici attraverso l’evento FACEBOOK
PROGRAMMA:
APERTURA CON SPIEGAZIONE – dalle ore 15 alle 18
- Chiesa dei Santi Fermo e Rustico – San Fermo
- Villa Zuppani – Pasa
- Chiesa di San Lorenzo – Pasa
EXTRA
LABORATORIO IL CARTIERE – dalle ore 15 alle 18
Presso lo spazio del Cantiere della Provvidenza in via San Fermo n.21 sarà possibile visitare Il Cartiere, laboratorio artigianale creativo dove i lavoratori con disabilità realizzano oggettistica e opere con carta riciclata.
MOSTRA SUL BACO da SETA – dalle ore 15 alle 18
Negli annessi rustici di Villa Zuppani sarà allestita una piccola mostra che racconta la bachicoltura in provincia di Belluno a cura del Cantiere della Provvidenza e dell’azienda agricola Cantiere Verde.
DOLCI ASSAGGI – dalle ore 16 alle 17
Presso Villa Zuppani degustazione di dolci a cura del Cantiere del Gusto.
PASSEGGIATA – dalle ore 14:20 alle 19:00 circa
Passeggiata alla scoperta del territorio fra i borghi di San Fermo, Pasa e Villiago curata dallo storico ed esperto locale Gianni De Vecchi.
Ritrovo alle ore 14:20 presso il cimitero di San Fermo.
Nel corso della passeggiata si visiterà: Chiesa di San Fermo * Laboratorio artigiano il Cartiere * Villa Zuppani a Pasa con spiegazione e mostra * PAUSA dolci assaggi * Chiesa di San Lorenzo a Pasa * Borgo di Triva * Borgo di Villiago * Rientro a San Fermo.
Attenzione: in caso di maltempo SOLO la passeggiata è annullata.
L’evento è realizzato dal gruppo RaccontArte in collaborazione con la Cooperativa Sociale Cantiere della Provvidenza, l’azienda agricola Cantiere Verde e la Pro Loco di Sedico. L’iniziativa gode del patrocinio delle Parrocchie di Sedico, Bribano, Roe e della parrocchia di Salce.
Per ulteriori informazioni
Cantiere della Provvidenza | Piazza Mazzini, 21 – 32100 Belluno (BL)
Tel. +39 0437 380054 – comunicazione@cantieredellaprovvidenza.com