Negli ultimi mesi al laboratorio artigianale creativo Il Cartiere si è lavorato ad un meraviglioso laboratorio teatrale che si è poi trasformato in uno spettacolo, che debutterà sabato 1 luglio 2023 alle ore 20:00 in Villa Zuppani a Sedico (BL).
Nelle prossime settimane arriveranno ulteriori notizie su questo incredibile lavoro, realizzato in collaborazione con Grazia Capraro e Alberto Fornasati per le attività riguardanti la drammaturgia, le scenografie e i costumi, e con Davide Rizzardi per la composizione delle musiche.
Oltre a godervi anche l’incantevole location in cui andrà in scena lo spettacolo, potrete gustare le squisitezze preparate dal Cantiere del Gusto.
Lo spettacolo è a ingresso libero e si rivolge a tutte le età.
Prenotate il vostro posto entro e non oltre il 28 giugno tramite mail all’indirizzo: progettopezzettino@gmail.com
Per informazioni: 389 2629605
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà alla CASA DELLE ARTI, Spazio EX – Via Tiziano Vecellio, 82F Belluno
Vi aspettiamo numerosi!
Potete aiutare anche voi a mettere in scena questo spettacolo, sostenendo lo staff del Cartiere tramite la RACCOLTA FONDI:
www.produzionidalbasso.com/project/progetto-pezzettino/
A questo link, oltre a vedere il trailer dello spettacolo e tutte le info sul loro lavoro, è possibile fare una donazione libera oppure acquistare dei bellissimi prodotti in carta riciclata realizzati da Il Cartiere e anche assicurarsi una delle bellissime shopper di tela “limited edition” stampate con immenso amore da Beeink Serigrafia.
Partecipate anche voi a questa iniziativa!
Sinossi
Una giornata qualsiasi al Cartiere si trasforma in una rocambolesca avventura.
Pezzettino, foglio accartocciato dal carattere peperino, non vuole sentir ragioni: non può in alcun modo essere spezzettato e riciclato senza prima aver vissuto!
In cosa potrà trasformarsi un foglio già finito nel cestino? Cosa potrà diventare? A cosa potrà essere “utile”?
Grazie all’aiuto di Paolo, Valentina, Giulia, Alessandro e Alberto, Pezzettino scoprirà che anche un foglio accartocciato può volare, giocare e godere della vita. Un foglio accartocciato può amare, anche se non lo sa. Ed è proprio l’Amore che accompagna alla dolcezza della “fine”, che altro non è che un nuovo inizio.
“Forse basta che qualcuno ci abbia tenuti davvero vicino al cuore. Questo. Questo è l’importante”.
in collaborazione con:
Telebelluno, 24/05/2023
RadioBelluno, 20/06/2023
Corriere delle Alpi, 23/06/2023
Per ulteriori informazioni
Il Cartiere | Via San Fermo, 21 – Località San Fermo – 32100 Belluno (BL)
Tel. +39 389 262 9605 – ilcartiere@cantieredellaprovvidenza.com