Scopri le storie che raccontano il riciclo dal punto di vista degli animali, scritte e realizzate a mano nel laboratorio artigianale creativo Il Cartiere: i prodotti in carta riciclata che fanno bene alle Persone e all’Ambiente!
Un ottimo compagno di ufficio, un colorato planning per tutta la famiglia, ma anche una bella idea regalo in occasione delle festività natalizie ma non solo.
Il ricavato delle vendite verrà utilizzato per sostenere le attività del laboratorio.
Il Calendario 2022 può essere acquistato presso il laboratorio di Belluno in Via San Fermo, 21 – loc. San Fermo.
Per informazioni: Cell. 389 2629605
Il Calendario 2022 personalizzato
Del calendario 2022 esiste anche una versione personalizzata sostenuta da alcuni sponsor. Le copie saranno indirizzate ai dipendenti e collaboratori dell’azienda bellunese leader nel settore cosmetico internazionale Unifarco, agli studenti che partecipano all’azione “Non abbiamo un pianeta B” di AmbientiAMOci e agli studenti dell’Istituto Canossiano di Feltre (BL).
Verranno inoltre omaggiate delle copie anche ai soci Rotary dei Club di Belluno, Feltre e Cadore-Cortina, in occasione della mostra per celebrare i calendari realizzati negli ultimi tre anni dal laboratorio artigianale creativo Il Cartiere:
- Gli animali e VAIA (calendario 2020)
- Gli animali e il LOCKDOWN (calendario 2021)
- Gli animali e il RICICLO (calendario 2022)
Il Cartiere in Pediatria a Belluno
I Calendari personalizzati, assieme ai disegni e ai prodotti in carta riciclata realizzati dal laboratorio artigianale creativo Il Cartiere, sono stati consegnati ai bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Martino di Belluno.
Nella prima foto, da sinistra: Patrizia Pedone (Presidente Rotary Club di Belluno) – Paola Nenz (Docente coordinatore per l’Istituto Comprensivo 3 Belluno per il progetto “Scuola in ospedale”) – Marilisa Celato (caposala del reparto Pediatria di Belluno) – Angelo Paganin (fondatore e coordinatore di Cantiere della Provvidenza).
A seguire, le foto dei lavori e la consegna a Patrizia Pedone da parte dello staff, assieme alla lettera di auguri indirizzata ai bimbi.
Progetto AmbientiAMOci: un percorso di sensibilizzazione per il Bellunese e non solo
Il progetto AmbientiAMOci nasce dalla comunione d’intenti tra Rotary Club di Belluno, Associazione Gruppi “Insieme si può…” Onlus e Cantiere della Provvidenza Società Persona Ambiente – Scs Onlus, che a largo spettro hanno a cuore la vita, le relazioni e i giusti rapporti tra persone che abitano il mondo, e il Pianeta Terra stesso…